I maggiori HUB di distribuzione carburanti delle Marche passano di mano.
Vulcan, società riminese operante nel settore del gas naturale libero (GNL) ed idrocarburi, ha da poco assestato un doppio acquisto nel nostro territorio: si tratta di due impianti di carburanti che ogni anno movimentano decine e decine di milioni di litri di carburanti per operatori nazionali ed internazionali. Gli HUB fino ad oggi sono stati di proprietà del Gruppo Vega Carburanti, storico gruppo del settore con oltre cento punti vendita sul suolo italiano.
L’Amministratore Delegato della Società Vulcan ha così commentato la maxi operazione: “Questa importante acquisizione conferma la strategia del Gruppo, volta a consolidare la propria presenza nei due principali segmenti di mercato, quello all’ingrosso e quello della distribuzione al dettaglio di prodotti energetici, attraverso asset propri. Siamo convinti che questa operazione rappresenti un passo fondamentale per la crescita e lo sviluppo futuro del Gruppo Vulcan”.
Vulcan è il marchio ufficiale della nota Società Italiana Gas Liquidi.
L’operazione è stata curata per Vulcan dallo studio legale ADR firm di Macerata con i partner Avv. Andrea Netti ed Avv. Eleonora Netti, mentre per il Gruppo Vega Carburanti dallo studio legale Gianni & Origoni di Milano con l’avv. Andrea Baccarin.